Sara Della Mora
Dopo il diploma accademico in Musica Vocale da Camera presso il Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto, sotto la guida di Filippo Faes e Monica Benvenuti, si sta specializzando in Canto e Teatro Musicale con Annamaria Dell’Oste presso il Conservatorio J. Tomadini di Udine. Attualmente si perfeziona ai corsi di Alto Perfezionamento in Musica da Camera con Federica Repini presso la Fondazione Luigi Bon di Colugna. Dalla partecipazione ai corsi è nato Les Coquelicots Trio, progetto rivolto alla musica francese che ha avviato la sua attività concertistica nel 2024. Ha debuttato nel ruolo di Lauretta, del Gianni Schicchi di Puccini, al Mittelfest di Cividale del Friuli, regia di Giulio Ciabatti, produzione del Conservatorio J. Tomadini.
È stata selezionata per il Festival Nei suoni dei luoghi 2023, progetto di avvicinamento Go25, per un concerto con i Ljubljana Saxophone Quartet. Ha partecipato al progetto La Divina Callas dell’ Orchestra del Friuli Venezia Giulia, presso il Teatro Verdi di Gorizia e al Teatro Comunale di Tavagnacco. Si è esibita al Galà Pucciniano organizzato dalla Venice Chamber Orchestra presso la Corte di Villa Errera a Merano. Come solista è stata diretta, tra gli altri, da Paolo Paroni, Roberto Zarpellon, Valter Sivilotti, Pietro Semenzato. Come corista del Coro del Friuli Venezia Giulia è stata diretta, tra gli altri, da: Roberto Abbado, Paolo Paroni, Giulio Prandi, Paolo Longo, Cristiano Dell’Oste.
Come corista e voce recitante ha partecipato alla prima assoluta del Requiem per una Donna della compositrice Marianna Acito. Ha cantato il brano inedito di Marco Bianchi, Wonderland, durante i concerti del progetto Atom Heart Mother, con l’ Accademia Naonis, il Coro del Friuli Venezia Giulia e i Pink Size. Ha inoltre lavorato come assistente alla regia e di palcoscenico per AccademiainOpera di Camposampiero (Padova), negli spettacoli Il Barbiere di Siviglia e il Don Giovanni, con diverse repliche sul territorio veneto. Ha all’attivo un progetto in duo, chitarra classica e voce, che esplora le musiche inglesi da Purcell ai Beatles. Affianca all’attività artistica intensa attività didattica.Ha studiato canto jazz con Francesca Bertazzo e musical con Stefania Seculin, canto moderno e songwriting con Ilaria Siliotto. Attualmente studia basso con Simone Serafini.
Ha studiato canto jazz con Francesca Bertazzo e musical con Stefania Seculin, canto moderno e songwriting con Ilaria Siliotto. Attualmente studia basso con Simone Serafini.