Tiziano Zanello
Tiziano Zanello nasce a Palmanova nel 1997.
Nel 2010 entra nella classe di organo e composizione organistica del professore Giampietro Rosato del conservatorio Jacopo Tomadini di Udine, dove attualmente frequenta l’ultimo anno accademico.
Grazie al conservatorio ha potuto seguire masterclass sia come partecipante attivo ma anche come uditore con organisti di fama internazionale come Lionel Rogg, Michael Radulescu, Wolfgang Seifen, Wolfgang Zerer, Miguel Bernal Ripoll, Elisabeth Zawadke e Olivier Latry. Sin da piccolo matura la passione per il canto.
Oggi fa parte di quattro formazioni corali: il coro Sine Tempore (Cedim), il coro Iuvenes Harmoniae di Udine, il coro della Cattedrale di Udine, il coro Giovanile Regionale del Friuli Venezia Giulia. È stato anche membro da luglio 2019 ad ottobre 2020 del coro Polifonico di Ruda.
Da settembre del 2019 è direttore del coro Meleretum di Mereto di Capitolo e insegnante di organo presso la scuola ARSound Laboratorio Musicale di Tissano.
Da inizio 2021 collabora con la cappella civica della Beata Vergine del Rosario in Trieste come organista e cantore. Da settembre dello stesso anno è insegnante di pianoforte nella Scuola di Musica diocesana Domus Musicae di Mortegliano.